ristorante Locanda Cortesa
Cascina Cortesa ospita il ristorante Locanda Cortesa.
Le sale da pranzo sono dislocate nei vari ambienti che contraddistinguono la cascina:
nella ex scuderia (170 posti) attigua alla casa padronale; nell’ex tinaia (140 posti) del complesso, con terrazza panoramica sulla valle del Po; nel belvedere (50 posti), l’ampia sala che si affaccia sul bosco, decorata da un grande camino.
È disponibile anche un altro salone, più informale, con 90 posti, ideale per le feste e gli eventi organizzati dai giovani.
La gastronomia locale ritrova armoniosamente abbinati nei menù ingredienti e prodotti di stagione.
Si preparano i gustosi salumi lodigiani, i primi piatti ricchi di verdure, quali il risotto con la zucca e con i piselli; i secondi di carne, i bolliti misti, i formaggi grana lodigiano e gorgonzola; i dolci con le marmellate, la torta paradiso, la bertoldina.
design moderno a contatto con la natura
Il Lounge Bar dei Ciliegi
I menù della Locanda Cortesa
I menù del ristorante Locanda Cortesa si ispirano alla tradizione della cucina lodigiana, ma si arricchiscono di un tocco di raffinatezza.
Le creazioni per i banchetti e gli eventi
Lo chef Simone Crosignani ama presentare proposte sempre diverse, ispirate alla personalità di chi le richiede: gli sposi, i festeggiati di ricorrenze speciali, i gruppi di amici che affittano gli spazi della Cortesa per divertirsi insieme.
Per consultare il menù ti consigliamo di visitare la nostra pagina facebook
“Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene.”
Virginia Woolf
“Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!”
Totò